Sezione contenuti:
[ Salta al menù ]
Dettaglio avviso
Questa funzionalità permette di visualizzare i dati di dettaglio dell'avviso selezionato, compresi i documenti. Nel caso di portale con la gestione degli elenchi operatori economici, per un avviso riferito ad un elenco compare inoltre il pulsante "Bando d'iscrizione a elenco" che consente di accedere alle informazioni di dettaglio dell'elenco stesso.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 17/03/2022
Sezione Stazione appaltante
CUC Unione dei Comuni "Alto Cilento"
CAUCEGLIA SERGIO
Sezione Dati generali
Altro
Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l espletamento di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara di importo inferiore alla soglia comunitaria per l affidamento dellappalto dei Servizi Postali del Comune di Agropoli per il periodo fino al 31 dicembre 2024 - (art. 1, commi 2, lett. b) della Legge di conversione n. 120/2020 modificato dallart. 51 comma 1 lett. a sub. 2.2 del D.L. 77/2021 ) - CIG: 9106947A66
Servizi
08/03/2022
24/03/2022
A00003
Sezione Documentazione
Sezione Comunicazioni della stazione appaltante
-
Pubblicato il 17/03/2022CHIARIMENTO DI GARA 1 - DOMANDA: Nellambito postale abbiamo assistito negli ultimi anni alla liberalizzazione del mercato, processo culminato con il Ddl Concorrenza del 2017 e dal 10 settembre 2017 tutte le notifiche degli atti giudiziari e delle multe potranno essere consegnate anche da operatori privati e non più solo da Poste Italiane SPA. Le licenze speciali del MISE sono di tipo Regionale e Nazionale. Nel caso de quo la società ------------ è titolare della licenza individuale speciale tipo A2 -------. Tale licenza riveste carattere e validità regionale. Orbene delle 20 licenze rilasciate dal MISE solo 2 sono Nazionali A1 rilasciate a Nexive e Citypost, che con Poste Italiane risultano essere in 3 a livello Nazionale. Alla luce dellacquisizione della Nexive da parte di Poste Italiane tale numero si riduce a soli 2 operatori. In virtù di quanto sopra esposto si chiede di estendere anche alle licenze individuali speciali di tipo A2 la possibilità e pertanto il requisito di partecipazione alla Manifestazione di interesse per lespletamento dei Servizi Postali del Comune di Agropoli - Importo a base di gara euro 539.215,69 (euro cinquecentotrentanovemiladuecentoquindici/69)-, Tutto ciò consentirebbe a più operatori di partecipare alla gara garantendo la maggior apertura del mercato , con miglioramenti anche qualitativi nel rispetto dei principi del favor partecipationis cosi come previsto dal codice degli Appalti e dallAnac.
[ Torna all'inizio ]